Speciale Promozione 09/10 - ASD Muccia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Speciale Promozione 09/10

Il Campionato
 
 

ASD MUCCIA Campione provinciale 3 Categoria Girone H 2009/2010
Finalmente il sogno si avvera!!!!!!! Il Muccia conquista la Seconda Categoria (prima volta della nuova società fondata nel 2001) 18 anni dopo l'ultima promozione targata Giuseppe Santoni.  L'esordio in campionato il Muccia è ospitato a Visso dove la gara infila gli occhiali consentendo già al Montecò e Real Citanò di guidare la prima posizione in classifica già con 2 punti di vantaggio. Nelle  successive  tre  gare ha ottenuto ben sette punti ma il Real Montecò sembrava irraggiungibile. Il Primo segnale di ripresa proprio nel big-match  arriva alla settima giornata in casa della capolista dove il Muccia di Mister Mario Tesauri, in virtù di una gara tatticamente e psicologicamente perfetta, riapre di fatto il campionato. Arrivano poi quattro vittorie che permettono di conquistare la vetta  della classifica. Una vetta mantenuta fino alla definitiva consacrazione arrivata a 3 giornate dalla fine, difesa anche in avvio di girone di ritorno quando i punti di vantaggio dall'avversaria più diretta, il Macerata 1921, erano scesi a tre: decisivo il filotto di sette risultati utili consecutivi, sei vittorie e un pareggio, che ha permesso alla squadra del presidente Marco Moriconi di ottenere il titolo di Campione Provinciale di Terza Categoria (girone H). Nonostante la falsa partenza di inizio campionato dunque i giocatori non si sono dati per vinti, specialmente nelle partite che hanno cambiato la storia di questo cammino esaltante verso la vittoria finale, dimostrando di non essere inferiori a nessuno. Un appuntamento con la storia fortemente voluto dall'intero ambiente che ha sempre creduto in questo traguardo prestigioso assolutamente meritato.
Nel finale di stagione il Muccia ha onorato il campionato continuando a giocare e a vincere con Nova Camers, Nuova Pausula, e Macerata 1921 cadendo l'ultima giornata a Matelica contro la Fabiani.
Una stagione Memorabile per tutta la società, giocatori e soprattutto per i  tifosi il nostro dodicesimo uomo in campo sempre numerosi specialmente  in trasferta.  Otre alla meritata promozione registriamo anche il record di punti 57 (il precedente era di 55 stagione 2007/2008),  la miglior difesa consolo 21 reti al passivo e il secondo miglior attacco con 58 gol. Piazzamento d'onore al Titolo Provinciale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu